Ci impegniamo!

L'UCBC, in qualità di organizzazione mantello, coordina le rappresentanze degli interessi del settore e rappresenta attivamente, prontamente, in modo attendibile e trasparente gli interessi delle persone affette da disabilità visiva e cecità.

Inoltre, con gli stessi principi, rappresentiamo anche gli interessi delle persone con disabilità visiva e uditiva o sordocieche. E tutto questo lo facciamo in stretta collaborazione con i responsabili dei servizi specializzati corrispondenti.

Siamo il punto di riferimento centrale per domande o richieste da parte degli interessati, delle autorità, del mondo della politica così come delle aziende e dei fornitori di servizi. L'UCBC si impegna per trovare soluzioni pragmatiche che permettano di semplificare la vita quotidiana delle persone con disabilità visiva (e uditiva), cecità o sordocecità al fine di consentire loro di avere una vita il più possibile indipendente e autodeterminata.

Con le nostre conoscenze specialistiche, la nostra pluriennale esperienza e un'ampia rete saremo lieti di supportarvi per ogni vostra necessità. Ci occupiamo dei seguenti settori tematici:

  • politica sociale
  • trasporti pubblici
  • diritti politici
  • assenza di barriere e accessibilità di prodotti e servizi
  • tempo libero, sport, cultura
  • formazione, inserimento professionale

Inoltre siamo responsabili per la direzione del Gruppo di accompagnamento nazionale di persone con una disabilità visiva sui trasporti pubblici in Svizzera (GA TP) e agiamo da rappresentanti delle persone cieche e con disabilità visiva nel Comitato per i disabili delle FFS e nel Gruppo di coordinamento dei trasporti pubblici di Inclusion Handicap.

Downloads

Informazioni importanti per voi!

Modulo di contatto

Modulo di rappresentazione degli interessi
Interessi:
Iscriviti alla Newsletter

Volete sapere come trattiamo i vostri dati? - qui trovate l'informativa sulla privacy.